Alessandro Di Gaetano
Laureato a Pavia nel aprile 2014 in Ingegneria Civile Strutturale con voto 110 e lode, ha sviluppato un lavoro di tesi sperimentale in collaborazione con lo Studio associato “78 Cocilovo Majocchi” avente titolo “ANALISI E CONFRONTO COSTI-BENEFICI PER STRUTTURA CON DIFFERENTI SOLUZIONI DI PROTEZIONE SISMICA”.
Dal luglio 2014 fino al dicembre 2016 lavora in EUCENTRE, uno dei più importanti centri di ricerca in ingegneria sismica in Europa, occupandosi di vulnerabilità sismica di strutture ed infrastrutture viarie.
Nel dicembre 2016, la dedizione per l’ingegneria, l’entusiasmo nel vedere realizzati i propri progetti, lo stimolo della direzione lavori e la continua voglia di migliorarsi, lo portano ad intraprendere la libera professione.
Dal 2016 è membro della Commissione Cooperazione Internazionale dell’Ordine Ingegneri di Pavia e dal 2018 è Coordinatore della suddetta Commissione.
Iscritto dal 2015 nella sezione A del settore Civile e Ambientale dell’ordine degli Ingegneri di Pavia con numero di matricola 3320.
Recepire le vostre richieste ci permette di accompagnarvi dalla progettazione preliminare fino alla realizzazione e messa in esercizio dell’opera.
La nostra passione e competenza, unita alle strette collaborazioni con specialisti del settore, ci consente di ottenere risultati sorprendenti.